Skip survey header

Nominations − Cambridge Preparation Centres Awards 2025-2026, 10th Edition

Come funzionano le selezioni per i Preparation Centres Awards

Eccoci a una nuova edizione dei Preparation Centres Awards, prevista per giovedì 20 novembre 2025 nell’ormai abituale, ma sempre spettacolare, cornice di Villa Wolkonsky, residenza romana dell’Ambasciatore del Regno Unito in Italia.

Oltre alla possibilità per i Centri d’Esame Autorizzati di nominare i loro Preparation Centre, abbiamo previsto la possibilità per i Preparation Centre di autocandidarsi. Il termine per inviare le candidature è martedì 30 settembre 2025.

Dopo questa data, le candidature verranno valutate dal nostro team e i vincitori verranno comunicati entro la fine del mese di ottobre.

Sono ammessi alle selezioni tutti i Preparation Centre, ovvero scuole statali, paritarie o private, nonché i singoli insegnanti di inglese, siano essi freelance o collaboratori di un Preparation Centre. Ciascuna di queste tipologie ha accesso a determinate categorie, il cui filo conduttore è making a difference. Verranno quindi premiate le realtà che hanno le storie più inspiring da raccontarci e che hanno prodotto un impatto tangibile nelle proprie comunità.

La nomination va indicata in almeno una delle categorie previste. Lo stesso Preparation Centre potrà essere comunque candidato a più categorie fra quelle disponibili.

Categorie aperte alle scuole statali o paritarie:
  • Making a difference in primary
  • Making a difference in middle school
  • Making a difference in upper secondary
  • Making a difference in a digital world
Categorie aperte alle scuole di lingua private:
  • Making a difference in a digital world
  • Language school that makes a difference
Categorie aperte ai singoli insegnanti:
  • English teacher who makes a difference
Oltre ai dati richiesti, andranno fornite anche le motivazioni della candidatura. Le candidature incomplete non saranno considerate valide.

N.B. La decisione in merito ai vincitori, pur essendo trasparente e interamente basata sulle informazioni disponibili, è prerogativa esclusiva e insindacabile di Cambridge University Press & Assessment.