ORMA 2024
OSSERVATORIO ROBOT MOBILI AUTONOMI
Gli AMR (Autonomous Mobile Robot) stanno trasformando la movimentazione di merci e materiali in fabbriche, magazzini e in altri ambienti con forti esigenze di trasporto. Questa tecnologia sta crescendo rapidamente, con una proiezione stimata di 2,8 milioni di AMR e AGV (Automated Guided Vehicle) installati entro il 2028.
Abbiamo avviato uno studio di settore, denominato ORMA - Osservatorio dei Robot Mobili Autonomi, con l’obiettivo di fornire una panoramica di tale segmento e di individuare il reale potenziale per lo sviluppo e l'uso degli AMR.
In particolare, la Redazione di Automazione News, in collaborazione con l’i-FAB dell’Università Cattaneo-LIUC, intende analizzare quali AMR sono oggi presenti sul mercato e quali invece sono le richieste degli utilizzatori in modo da guidare alla selezione dell’AMR più performante per una specifica applicazione e da evidenziare gap fra domanda e offerta.
Partecipa anche tu a questo studio. Rispondi alla survey, facendo riferimento al tuo sistema logistico-produttivo: bastano 5 minuti!
L’Osservatorio ORMA sarà pubblicato sul numero di novembre 2024 della rivista Automazione Integrata: completando il sondaggio, riceverai l'abbonamento omaggio alla rivista.