Skip survey header
English

Forum per la Finanza Sostenibile - ALTIS: Ricerca sulla rendicontazione di sostenibilità delle PMI

Indagine sulla rendicontazione di sostenibilità nelle PMI

Gentile impresa,

le proponiamo di partecipare a una ricerca sulla reportistica di sostenibilità per le PMI compilando un breve questionario anonimo (tempo medio di compilazione di 15 minuti).

L’attenzione ai temi ESG (ambientali, sociali e di governance) è in forte crescita tra le PMI, oltre che tra le grandi aziende quotate.
In tale contesto, il presente questionario si propone di analizzare le motivazioni, i benefici e le criticità relative alla reportistica di sostenibilità per le PMI, tenuto conto anche delle istanze degli investitori e degli altri stakeholder dell’impresa.

I risultati della ricerca saranno presentati alla 10° edizione della Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile che si svolgerà dall’11 al 25 novembre 2021. Promossa e organizzata dal Forum per la Finanza Sostenibile, è uno dei principali appuntamenti in Italia dedicati all’Investimento Sostenibile e Responsabile (SRI, Sustainable and Responsible Investment).

Tutte le informazioni raccolte saranno utilizzate esclusivamente per scopi di ricerca scientifica. I dati sono tutelati dal segreto statistico e pertanto non possono essere comunicati o esternati se non in forma aggregata, in modo che non se ne possa fare alcun riferimento individuale. Essi saranno resi anonimi in sede di trattamento informatico ai sensi del Regolamento GDPR 679/2016 e disposizioni vigenti.
 
Grazie per la preziosa collaborazione,
Il team di ricerca
Forum per la Finanza Sostenibile e ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore